Premiazioni Regionali 2017 – Torino, 13/01/2018

Sabato 13 gennaio 2018 presso la sala convegni CONI Piemonte a Torino dalle ore 16 si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti piemontesi che si sono contraddistinti ai campionati Italiani, Europei, Mondiali 2017 .

La neopresidente del Comitato Regionale Marina Cesarello ha rivolto un breve saluto di introduzione ai numerosi presenti , complimentandosi per i risultati di tutti, soprattutto nel settore giovanile. Ha poi  voluto condividere, attraverso la proiezione di un video federale, i momenti emozionanti dei Roller Games 2017, ricordando i risultati degli  atleti piemontesi: per l‘artistico storico oro (il primo nella storia rotellistica del settore piemontese) per Camilla Barguino (Murialdo Rivoli) nella specialità Solo Dance e argento per la coppia danza Chiara Martinotti & Edoardo Da Col (Rollerblot & Murialdo Rivoli); per la corsa argento per Edoardo Quarona (Pattinatori San Mauro); per il downhill Martina Paciolla (Vittoria Pattinatori Torino oro nella spec. inlinecross e bronzo nel cronometro .

Presente a questo importante evento il presidente regionale CONI Gianfranco Porqueddu che, insieme alla Presidente del Comitato, ha consegnato le targhe agli atleti per i risultati agli Europei  e Mondiali .

I riconoscimenti ai 33 atleti distintasi agli Italiani in tutte le specialità sono stati consegnati  da Stefano Pecoraro Cons. Reg. Artistico, Davide Manera Cons. Reg. Corsa, Tiziano Da Ronch Cons. Reg. altre disc. e Walter Macaluso suo supplente, dai delegati territoriali di Torino Dario Savarino,  di Cuneo Marco Barbero, di Biella Federica  Ugliengo e dal referente regionale skateboard Marco Mina .

Infine i riconoscimenti alle società Piemontesi  :

Artistico: asd Gioca pattinaggio Novara  campione regionale e 1° trofeo nazionale Tiezzi

Freestyle: asd Vittoria pattinatori Torino  campione regionale e 1° trofeo nazionale Tiezzi

Corsa: asd Pattinatori San Mauro  campione regionale

Hockey in line: asd Real Torino  campione d’Italia under 18, titolo italiano senior B, 1° camp. italiano under 14

Hockey in line: Asd Draghi Torino 2° camp. italiano senior femminile

Hockey in line: asd Old Style Torre Pellice 2 ° camp.ital serie C

Pervenuto in ultimo il saluto dell’assessore allo sport della regione Piemonte  Giovanni Maria Ferraris che, non potendo essere presente, ha inviato un messaggio telefonico rivolgendo un plauso alla federazione, agli atleti e alle associazioni per il grande impegno nel nostro sport e augurando un nuovo anno ricco di successi e soddisfazioni  sportive .

Presentazione dei premiati