Stage Regionale 2018 – Risultati del test e pubblicazione dello studio di ricerca

Così come preannunciato agli allenatori intervenuti durante i workshop, siamo a pubblicare i risultati dei test a carattere statistico e il relativo studio scientifico prodotto dal Prof. Adriano Varalda e dal Dott. Mattia Varalda.

In allegato si trovano i due pdf che riguardano

  1. i risultati dei test che, come da accordo, sono stati suddivisi per società di appartenenza. Sono in anonimato ed ogni atleta potrà trovare il proprio risultato tramite la data di nascita;
  2. l’articolo di ricerca scientifica, che servirà per capire i risultati dei test. Tale studio, lo ricordiamo, è volto ad evidenziare la coordinazione motoria generale attraverso la correlazione tra test di salto verticale con e senza l’uso delle braccia e le simmetrie corporee di forza attraverso la correlazione tra test di salto verticale bipodalici e monopodalici con e senza l’uso delle braccia.

E’ esplicitamente consigliata la lettura dell’articolo per la piena e consapevole interpretazione dei risultati dei propri atleti.

Il Comitato Regionale e i preparatori atletici risultano disponibili nell’offrire chiarimenti/assistenza per il prosieguo delle attività poste in essere durante lo Stage Regionale 2018.

[S.P.]

Risultati dei test

Lo studio scientifico