Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese, cerimonia di consegna Benemerenze e Onorificenze 2020, Sportivo Piemontese 2021

Lunedì 3 ottobre 2022 presso la prestigiosa Reggia di Venaria si è svolta la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese e la premiazione delle eccellenze sportive piemontesi, organizzata dal CONI Piemonte.

L’edizione 2022 si colloca all’interno del progetto “Piemonte Regione Europea dello Sport”, CONI regionale affiancato dal CIP regionale hanno celebrato atleti e le atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio 2020.

All’evento erano presenti il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Nazionale del CIP Luca Pancalli, la Vice Presidente del CIP Tiziana Nasi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, unitamente all’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il presidente del CONI Piemonte Stefano Fabio Mossino il Sindaco della Città di Venaria Reale Fabio Giulivi, autorità civili, militari, religiose ed accademiche ed i rappresentanti dell’intera comunità sportiva.

Prima dell’inizio della cerimonia, nei giardini della Reggia gli ospiti sono stati intrattenuti da alcune dimostrazioni sportive, una di questa con alcuni atleti FISR Piemonte delle Discipline Monopattino e Skateboard, che hanno intrattenuto gli ospiti con le loro evoluzioni su di una mini rampa Halfpipe.

Durante la cerimonia di premiazione, tra gli atleti premiati per la FISR Piemonte, è stato premiato atleta dell’anno Ivan Federico della disciplina Skateboard.